Che cos’è un impianto di addolcimento acque

Che cosa si intende per addolcitori di acqua?

 

Quando usiamo i termini di addolcitori di acqua facciamo riferimento a dei tipi di sostante che hanno il fine di andare a proteggere dalla formazione del calcare e dal calcare stesso un impianto idrico, un impianto termico e più in generale anche gli elettrodomestici che per funzionare hanno bisogno di acqua.

 

Quando parliamo dell’addolcimento delle acque quindi stiamo indicando i passaggi che servono per poter eliminare il calcio, il magnesio e altri tipi di cationi bivalenti che sono proprio quelli che vano a far formare il calcare nell’acqua.

L’addolcimento è quindi un trattamento che porta diversi vantaggi sia a livello degli impianti stessi poiché il calcare può causare diversi problemi sia a elettrodomestici sia a impianti di riscaldamento, sia a livello di sapore dell’acqua in caso la bevessimo direttamente dal rubinetto poiché il calcare ne causa un sapore più duro.

 

 

Cosa si intende per durezza dell’acqua?

 

Quando usiamo il termine di durezza facciamo riferimento a un particolare tipo di parametro che serve per calcolare la presenza e la concentrazione dei sali che si trovano nell’acqua, in particolare quelli alcalini tipo il calcio e il magnesio. Più si trovano in concentrazione questi sali e maggiore sarà la durezza dell’acqua.

 

 

Dove andare per una manutenzione dei proprio impianti di addolcimento dell’acqua?

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di fare una manutenzione impianti di addolcimento acque a Ponsacco, perché desiderate che i vostri impianti siano sempre a posto e che si eviti di andare incontro a dei problemi in essi, allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di Depur Acqua dove potrete trovare esattamente ciò che state cercando e per poter vedere i loro contatti vi basta fare solo un click con il mouse sulle parole evidenziate per essere indirizzati alla loro pagina web.

About the author