I gatti e la cura per l’ipertiroidismo

L’amore per gli animali

 

Adottare e fare entrare nella propria casa un animale è un bellissimo gesto in cui vi si può trovare un grande amore e al tempo stesso in cui vi è tanta responsabilità. Quando si ha un animale è importante la prendersi cura di lui: oltre alle coccole, ai giochi e al divertimento, la salute è un aspetto fondamentale di cui bisogna sempre interessarsi e preoccuparsi.

Quando si ha un animale bisogna osservare i segnali che da sia il suo corpo sia il suo atteggiamento e il suo modo di comportarsi così da poter individuare subito se vi possono essere delle problematiche e così si può passare a bloccarle prima che esse diventino troppo gravi, così da curarle proprio al loro insorgere.

 

 

Che cos’è l’ipertiroidismo felino

 

Tra tutti gli animali che possono essere domestici, in particolare nei gatti vi è una malattia specifica che va a mettere a rischio la loro salute, ossia l’ipertiroidismo.

Quando usiamo il termine di ipertiroidismo facciamo riferimento a una malattia a livello ormonale, detta quindi di conseguenza endocrina, che colpisce i gatti. L’ipertiroidismo, andando più nel dettagli, va a determinare in circolo una quantità eccessiva di ormoni della tiroide per cui vi sono dei noduli (benigni nella maggior parte dei casi) dentro la ghiandola tiroidea, che con la loro azione vanno ad alterare il metabolismo.

 

 

Dove poter fare curare l’ipertiroidismo felino

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di curare l’ipertiroidismo felino, allora non posso fare altro che consigliarvi di andare a visitare la Clinica Veterinaria Spinnato, ossia l’unica clinica in Italia in cui si usa la terapia iodio 131 per combattere questo problema. Per avere maggiori informazioni a riguardo vi invito a cliccare sulle parole evidenziate a inizio paragrafo per essere rimandati alla pagina web dove la Dottoressa Spinnato, punto di riferimento di questa terapia, vi spiegherà il tutto più nel dettaglio.

About the author